IL DOPOSCUOLA AL CENTRO STUDI SAN PIO

Percorso di studio e supporto pomeridiano con i docenti delle superiori. I nostri corsi pomeridiani si strutturano in quattro pomeriggi alla settimana (da lunedì a giovedì) e sono seguiti dai vari docenti con il tutorato del professore di matematica. Il loro punto di forza è il follow-up individuale di ogni ragazzo incentrato da un lato nel supporto scolastico e concettuale che li aiuta ad approfondire e solidificare i concetti imparati al mattino in modo di non sentirsi persi o isolati durante le lezioni mattutine (principale motivo di sconforto e conseguente abbandono scolastico). Recuperiamo le lacune di matematica, l'abilità di comporre un elaborato di italiano, approfondiamo l'abilità nelle lingue.

Doposcuola e assistenza ai compiti in piccoli gruppo di studio max 5 ragazzi con docenti disponibile a seguirti nei tuoi lavori scolastici e ripassare argomenti che ti sono risultati difficili da comprendere e da assimilare. Un doposcuola che presta attenzione alle lacune didattiche ed insegna un metodo di studio.

Studiare in ambiente sereno e accogliente ed imparare un metodo di studio che ti aiuti a memorizzare più facilmente, mettendo a frutto in modo costruttivo il tempo dedicato allo studio e avere più tempo per il tuo tempo libero

Uno studio assistito per prevenire disagi e difficoltà ed eventuali bocciature !!

 E PER MAMMA E PAPA'  LA SICUREZZA DI SAPERE I PROPRI FIGLI SEGUITI DA UNA STRUTTURA DI EDUCATORI PROFESSIONISTI, IN UN AMBIENTE SICURO .

 CORSI DI CHITARRA,CHITARRA ELETTRICA, BASSO, FISARMONICA

I corsi sono rivolti ai bambini ed ai ragazzi delle scuole elementari e medie e hanno l’obiettivo di mettere

in condizione gli allievi di avviare con successo il loro percorso musicale e di fare crescere i propri talenti e

di favorire l’apprendimento di nozioni tecniche di base. La caratteristica principale è  un approccio concreto

e pratico.

Il curriculum dei corsi copre tutti gli aspetti tecnici e musicali necessari per imparare a suonare uno strumento musicale con esecuzione di prime melodie ed accordi fondamentali e per gli studenti più motivati i corsi permettono successivamente di far progredire lo studente verso un livello intermedio che gli permetta di intraprendere le prime esperienze musicali come suonare dal vivo o in studio di registrazione. 

Fattore costante di tutti i percorsi musicali sono l'attenzione a tutti i fattori relativi all’età nei corsi destinati all’infanzia, la proposta di una vasta gamma di stili e di generi musicali, e lo sviluppo della capacità creative.

 

 

 

 

 

Il sito web utilizza cookie per il funzionamento e il miglioramento dell'esperienza utente. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata.

  Clicca OK per visualizzare il sito.
EU Cookie Directive Module Information